Uova d’oca!

DSC01013.JPGFinalmente quelle monelle di oche, oltre a papparsi tutto quello che trovano in giro, comprese piantine nei vasi e zucche, hanno fatto le prime due uova!
Penso sia una cosa anomala, dovuta probabilmente al caldo fuori stagione, a quanto ne so le oche iniziano a fare uova in primavera o a fine inverno.
Comunque ben venga, le uova son buonissime e son ben più grandi di quelle di gallina. Rompendole nel tegame risultano gelatinose, invece di essere liquide come quelle che si comprano; ho scoperto che questo accade perchè l’uovo è fresco di giornata. Inoltre bisogna stare attenti che l’uovo non sia stato covato troppo a lungo altrimenti, visto che molto probabilmente sono state fecondate dal maschio, potrebbe contenere già un feto; tuttavia so che le oche iniziano a covare dopo aver fatto diverse uova, almeno una decina.

DSC01010.JPGGuardate invece la micia dove è andata a rifugiarsi per sfuggire al caldo, troppo forte se ne inventa sempre una nuova! E poi guardate che meraviglia il cielo di sera con nuvole rosate a forma di cono.DSC01006.JPG

Uova d’oca!ultima modifica: 2011-10-13T21:40:33+02:00da providence_77
Reposta per primo quest’articolo