Progetto Serra

DSCN0338.JPGSerra installata e funzionante da un po’, i pomodori vanno a razzo, ma soprattutto si vedrà se i cavoli reggeranno durante l’inverno senza degradarsi. Avere cavoli freschi durante l’inverno sarebbe una manna!
Manca un po’ di esperienza, ma quella vien provando; a me pare un po’ troppo caldo lì dentro, ma le piante sembrano contente. Si potrebbero avere anche le cicorie a marzo o aprile… Vedremo.
L’estate procede in modo eccellente, come le estati di una volta dicono, caldo umido e frequenti temporali, perfetto per l’orto. Ma ci siamo giocati la primavera, almeno qui in montagna, ovvero fino ai primi di giugno faceva davvero fresco, a sbalzi; quindi speriamo la cosa si bilanci con un autunno decente.
E’ ora della seconda marmellata di rabarbaro, a fine luna crescente la ricrescita dei gambi è completa, peccato per le foglie enormi che non si possono consumare.
Nel frattempo è da giorni che internet va a singhiozzi, stessa cosa per la linea telefonica cellulare, chissa cosa capita?

A presto!

Progetto Serraultima modifica: 2013-07-21T14:31:58+02:00da providence_77
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Progetto Serra

  1. Innanzi tutto complimenti per il blog e la competenza. Vorrei sapere cosa ne pensa delle casette da giardino in legno naturale. Sono tentata dall’acquisto, ma ho ricevuto pareri discordanti. Gradirei una sua opinione.
    Grazie
    Bianca
    (Alta Brianza)

Lascia un commento