Di nuovo connesso

Finalmente, dopo mesi di attesa, anche qui tra i monti è arrivata Internet! Forse, ad esser sinceri, era anche meglio prima, quando non c’era, quando l’unico modo per azzardare qualche previsione meteo era tramite le piante, i segni della natura, l’istinto… e va bè anche il meteo alla televisione.

Tuttavia, questo misto di natura selvaggia e di tecnologia è assolutamente affascinante, e poi internet da accesso ad informazioni e contatti in tutto il mondo che sono quasi indispensabili, anche per chi come me non è molto esperto nella coltivazione o è appassionato di erbe e piante spontanee.

Colgo quindi l’occasione per pubblicare una foto di un nuovo prodotto dell’orto, il Rafano nero! Eccolo:

rafano.JPGMi son scordato di mettere un qualche oggetto di dimensione nota per far capire quanto siano grosse le radici, comunque sono grandi come palline da tennis; ho provato a estirparle un po’ prima per confrontare poi il sapore con quelle che raccoglierò in seguito; c’è sempre il rischio che radici più grosse diventino legnose.

Avevo già parlato del raf ano nero, ma ricordo che è un ottimo depuratore del sangue alleggerendo fegato e cistifellea, contiene molta vitamina B (che dovrebbe favorire il sonno, ma di questo non ne avevo bisogno) vitamina C e ferro; inoltre dovrebbe essere leggermente diuretico e espettorante.

Di nuovo connessoultima modifica: 2010-08-04T19:03:00+02:00da providence_77
Reposta per primo quest’articolo