Bibbia, brani particolari (bozza)

Giovanni 4, versetti 19-24
Gli replicò la donna: “Signore, vedo che tu sei un profeta. I nostri padri hanno adorato Dio sopra questo monte e voi dite che è Gerusalemme il luogo in cui bisogna adorare”. Gesù le dice: “Credimi, donna, è giunto il momento in cui né su questo monte, né in Gerusalemme adorerete il Padre. Voi adorate quel che non conoscete, noi adoriamo quello che conosciamo, perché la salvezza viene dai Giudei. Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori. Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità”.

Genesi 6, versetti 1-8
Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. Allora il Signore disse: “Il mio spirito non resterà sempre nell’uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni”.
C’erano sulla terra i giganti a quei tempi – e anche dopo – quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell’antichità, uomini famosi.
Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male. E il Signore si pentì di aver fatto l’uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo. Il Signore disse: “Sterminerò dalla terra l’uomo che ho creato: con l’uomo anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito d’averli fatti”. Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore.

Bibbia, brani particolari (bozza)ultima modifica: 2008-04-22T13:27:40+02:00da providence_77
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Bibbia, brani particolari (bozza)

  1. e dai…. ogni tanto dai qualche messaggio di speranza …. la vita è già difficile e c è già tanta sofferenza….

  2. certo che c’è: lo spirito è dio, e noi siamo fatti di spirito rivestito da un sottilissimo strato di carne 😉

  3. Ci sono ancora molte cose da capire e cioè che l’invisibile dona il visibile, che il mondo sottile controlla il mondo fisico e che lo spirito ha la supremazia sulla materia..

  4. Ci sono ancora molte cose da capire e cioè che l’invisibile dona il visibile, che il mondo sottile controlla il mondo fisico e che lo spirito ha la supremazia sulla materia…

  5. bhè Maria B. se tu l’hai capito… perchè dici “Ci sono ancora molte cose da capire” ?! 🙂

I commenti sono chiusi.