Progetto Serra

DSCN0338.JPGSerra installata e funzionante da un po’, i pomodori vanno a razzo, ma soprattutto si vedrà se i cavoli reggeranno durante l’inverno senza degradarsi. Avere cavoli freschi durante l’inverno sarebbe una manna!
Manca un po’ di esperienza, ma quella vien provando; a me pare un po’ troppo caldo lì dentro, ma le piante sembrano contente. Si potrebbero avere anche le cicorie a marzo o aprile… Vedremo.
L’estate procede in modo eccellente, come le estati di una volta dicono, caldo umido e frequenti temporali, perfetto per l’orto. Ma ci siamo giocati la primavera, almeno qui in montagna, ovvero fino ai primi di giugno faceva davvero fresco, a sbalzi; quindi speriamo la cosa si bilanci con un autunno decente.
E’ ora della seconda marmellata di rabarbaro, a fine luna crescente la ricrescita dei gambi è completa, peccato per le foglie enormi che non si possono consumare.
Nel frattempo è da giorni che internet va a singhiozzi, stessa cosa per la linea telefonica cellulare, chissa cosa capita?

A presto!

Progetto Serraultima modifica: 2013-07-21T14:31:58+02:00da providence_77
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Progetto Serra

  1. Innanzi tutto complimenti per il blog e la competenza. Vorrei sapere cosa ne pensa delle casette da giardino in legno naturale. Sono tentata dall’acquisto, ma ho ricevuto pareri discordanti. Gradirei una sua opinione.
    Grazie
    Bianca
    (Alta Brianza)

I commenti sono chiusi.